15 ° Winter Bikers Faenza
7-8 Gennaio 2006 - Faenza
Foto by El Cini e Didi, Cronaca by Didi

Rieccoci qui all'appuntamento immancabile con gli winter bikers, anno nuovo vita nuova, ma ci sono certe cose che, appunto, è meglio che non cambino mai.

E una di queste è proprio questo raduno che ogni anno migliora sempre di più, con 930 iscritti circa, favorito da un tempo favoloso e da un freddo sopportabile,( e che detto da me che tra tanti difetti c'ho pure un freddo boia...) i soliti noti, gruppi e free, sono stati immancabilmente presenti, insomma , sembra una festa in famiglia .

Siamo in due a viaggiare , io con la triumph, che l'anno scorso mi ha abbandonata proprio li, per il gelo e che quest'anno si porta dietro 110.000 chilometri , e Muskio, che fa fare alla sua moto un harley fatboy, il primo viaggetto lungo dell'anno, ovvio che poi a vin brulè si festeggerà.

Il tempo, ci aiuta , anche se io conoscendo il verghereto mi aspetto di tutto. Ma a parte la schifezza di strada come al solito sgarrupata, tutto prosegue per il meglio e la sera siamo già li a piantare la tenda.

C'è una girandola di saluti e di presentazioni, lo Zio Gianni presidente del Club e tutti gli altri come al solito, ci accolgono con quella simpatia tipica..... Romagnola?.... Emiliana?

Boh speriamo di non fare brutta figura, ma insomma s'è capito che comunque, le piade con salsicce e cipolla, le pizze, la ciccia con la polenta, la pasta al ragu, l'Angela che alla cassa dell'entrata ci ha accolto con la grappa al peperoncino ci hanno dato, dopo le pacche sulle spalle, un gran bel benvenuto.

Nel frattempo nel tendone grande si fa una gran bella musica, e il venerdi passa così in attesa di quelli che arriveranno il sabato pomeriggio a fare festa, così tra un bevuta di grappetta , vin brulè, finchè ce n'è, e tante altre cose che è meglio non sapere cosa siano, spunta Totore, Cini, Ettore e Chiara, Ciccio Aq., Birra e Katia, noi per non sbagliare o fare torti , in mezzo al casino generale facciamo gruppetto nel gruppone di amici che ci fa sempre piacere, e lì c'è uno scambio generale di saluti ai tavoli, scambi di foto e abbracci , e ovvio tifo da stadio per la spogliarellista con proposte di matrimonio, (l'alcool ne fa fare di cose..) la serata del sabato è proseguita con musica rock alla grande fino a tardissimo, e la mattina della domenica... meraviglia delle meraviglie, la famosa colazione degli Winter...

Uova, pancetta, cioccolato con panna, fette biscottate con marmellata fatta in casa, crema di cacao, aranciata ,caffe, the , latte, pezzi di pizza rossa calda, affettati vari, vino, la perfetta colazione del motociclista indeciso, che parte con una colazione leggera per viaggiare e finisce con l'anaconda a fauci spalancate nello stomaco.....

Nel viaggio di ritorno ,io, Muskio e Totore decidiamo di fare tutta adriatica fino ad arrivare fino all'Aquila con passaggio sul gran sasso con pioggia e neve, beh una botta di elefantentreffen ci voleva o no?

Paghiamo, almeno noi , la modica cifra di 13 euri e 50 a testa di autostrada, Totò forse un po di più , i commenti ve li lascio immaginare ognuno nel suo piccolo come in un brutto risveglio , ha dialettalmente dato il meglio di se, così si ricomincia il tran tran quotidiano, come se, arrivati al casello, una persona si lasciasse dietro feste, amici, raduni, ma noi lo sappiamo che non è così... e allora.... alla prossima!