Neptuns MC Winterparty
6 Dicembre 2003 - Stadthalle Hollfeld (Ger)
Cronaca e foto: i bei ragazzi della compagnia delle Indie
(Giorgio, Piercing, Igor, Peppot, Endriu) - Minotauri

Appuntamento venerdì sera allo Spuntino alle 20.00 ma poi come al solito, un aperitivo tira l'altro, qualcuno è sempre in ritardo e alla fine partiamo alle 21.00 destinazione Hallfeld, 980 km.

Dopo 10 ore di viaggio tra nebbia, freddo, pioggia, strade sbagliate grazie al navigatore Piercing e scoreggie di Giorgio, arriviamo finalmente alle 07.00 alla nostra meta.

Siamo i primi! ...oltre 12 ore in anticipo rispetto anche agli organizzatori...

Cosa fai a quell'ora e a -11° ? Cerchiamo un posto per fare colazione.

Il paesino ha un solo negozio aperto... il panettiere, che per fortuna fa anche da caffetteria... non male il caffè, i dolci che ci siamo mangiati e nemmeno le due commesse!!

Beh, colazione l'abbiam fatta, sonogià le 10.00, andiamo a berci una birretta al Con-Air di Thurnau (noto cafè-pub-tavolafredda del posto, forse perchè è anche l'unico) dove ci aspettano Ben e Wolfgang dei Neptuns, le birre medie (ma medie vere, da 0.5 lt!!!) costavano 1.05€...

Dopo una dozzina di litri di birra e 3 litri di Gaassmoos andiamo a pranzo a casa di Wolfgang che ci prepara un'arrosto di 4 kg. con contorno di kartopfenknodel. Uno spettacolo!!

Finalmente arrivano le 19, ora dell'inizio del party e entriamo in STADTHALLE.

Siamo gli unici italiani presenti, i Neptuns ci danno più volte dimostrazione di cosa voglia dire ospitalità e ci abbeverano all'inverosimile...

Abbiamo tenuto alta la bandiera italiana e abbiamo dato il meglio di noi... in tutti i sensi...

Dopo aver finito circa 25 litri di birra, "n" Gaassmoos e 15 AsbachUralt (siamo dei cessi, chi l'ha detto che i tedeschi bevono?) proviamo a collassare (ore 05.00 a.m. di domenica).

Sveglia ore 9 (4 ore dopo), ci cacciano dal locale! (inspiegabilmente :-P)

Strisciamo nuovamente a casa di Wolfgang dove finalmente sveniamo fino al pomeriggio.


Al risveglio: colazione del vikingo! Wurst, formaggi, salumi, caffeeee (con tante "e" perchè è lungo), dolci, salati, echipiunehapiunemetta.

Finita la colazione giro turistico, dove? in BIRRIFICIO! E anche li mangia cervo, vitello, schwarzbier, schwarzbier, schwarzbier...

Per non sapere ne leggere ne scrivere, ci siamo portati via 30 litri di souvenir, dieci dei quali bevuti in 4 la sera stessa (cioè dopo 2 ore) a casa, mentre deliravamo e sparavamo cazzate! Indimenticabile!

Ultimo mattino: sveglia 8.30, colazione del vikingo, raccatta i bagagli, un bacio e un abbraccio e via a fare shopping: salumi, salsine, wurster, Knodel e casse di birra che hanno riempito il "Kangoo" a tappo!!

Si fa un salto al Con-Air per bere l'utimo gassmoos, per salutare tutti e promettergli che il prossimo anno essere nuovamente li è imperativo!!!

Piercing