Grande festa in terra Sicula - Promotion Motorcycles
13-17 Agosto 2003 - Vittoria (RG)

Cronaca by Salvo

Con il SICULO ci eravamo visti e conosciuti al nostro raduno (the coyotes “IL GIORNO DELLE LUNGHE FORCELLE) e mi aveva parlato della Grande Festa in Terra Sicula anche se già io ero pienamente documentato sull’evento (su Netbikers.net avevo letto le cronache e visto le foto degli appuntamenti precedenti e di conseguenza notato il livello di partecipazione).

Quindi caricata l’auto ( Sigh…….!!!!Non potei andare in moto in quanto moglie e figlia avevano deciso di seguirmi) e passato a prendere Agostino (segretario dei coyotes) e Veronica ( sua girlfriend) ci incamminammo in direzione di Vittoria (RG).

Viaggio tranquillo (H.2.30) per raggiungere la meta, scorci dell’interno siculo cullavano armoniosamente l’andatura dell’auto stringendomi il cuore rinnovando così l’affetto snaturato e l’ossequioso rispetto per la mia terra.

Dopo Gela i primi incontri : Giancarlo di Mondo bikers Bagheria (noto customizzatore dell’isola) & company sfrecciavano felici sulla scorrimento veloce che conduce a Ragusa a cavallo delle loro custom e chopper con le lunghe chiome che da sotto i caschi svolazzavano vistosamente.

Quindi……………………. sclacsonata e fermata d’obbligo al primo bar per bere una birra e salutarci ( nel frattempo altri coyotes ci avevano raggiunto).

Ripresa la marcia, subito dopo una mezz’oretta i primi cartelli indicatori posti all’uopo ci indirizzavano verso “SERRA SAN BARTOLO“ la nostra meta finale.

Dopo una rotonda alle porte di Vittoria, una stradina in terra battuta delimitata da muretti in pietra viva ( tipici del luogo ) ci condusse direttamente all’ingresso di vecchie case feudali che, abilmente ristrutturate e rese funzionali alle moderne esigenze, non avevano per niente perso il loro antico fascino.

Appena sceso dall’auto, indovinate chi trovo all’ingresso che orribilmente posava le proprie chiappe su un’orribile scooter ?? IL SICULO !!!

Baci, abbracci e un paio di battutine sul mezzo di locomozione e quindi entrata.

Passando di fianco a quella che anticamente doveva essere l’aia, noto subito l’imponente palco allestito per le esibizioni musicali; quindi il tempo materiale per montare la tenda ed issare lo stendardo dei COYOTES che immediatamente insieme a Melissa (mia moglie ) e Giulia (mia figlia ) mi fiondo direttamente lì, dove mentre una band iniziava la propria esibizione degli scalmanati capelluti e barbuti con qualche ragazza, quasi fossero in preda alla tarantola in una sorta di isteria collettiva si dimenavano scalciando ed urlando, mi avvicino ancora ed indovinate un po cosa noto cucito sui loro gilet ?? LA TOPPINA DEI NETBIKERS !!!

Felice immediatamente mi presento e finalmente ho davanti i tizi con cui parecchie volte avevo duettato in chat o sul forum di Netbikers.! Joshua, Totore, Nobelix, Miccia, Gaba, Gaia, Paperino, Barbaraggiano ... animavano allegramente la serata sotto gli occhi divertiti di centinaia di bikers. Ma gli incontri non erano finiti.

Oltre ai numerosi free gorup ed agli MC isolani erano presenti il Prof., Celtico, il Colonnello, Marcello, Umberto, Verginello ecc……. insomma i free bikers più famosi dell’isola erano lì. Era davvero, una vera e propria GRANDE FESTA !!!

Ma chi ha gradito più di tutti è stata Giulia ( mia figlia, 1 anno e mezzoall’epoca), alla sua prima esperienza in tenda. Chi non l’ha vista ballare sotto il palco insieme ai NET ? Gaia ne sai qualcosa ? Chi non si è visto strapazzare il barbone ? Totore ti ricordi ? Eheheheheheheheh........

Bella, anzi bellissima festa, all’insegna dell’amicizia, del sole , del mare e dell’accoglienza ( non dimentichero mai il gesto del Siculo che vedendoci partire per la spiaggia,ci omaggiò di ombrelloni).

Una bellissima esperienza da consigliare, ma soprattutto ........da rifare.

SALVO “ the coyotes P. “