5° Red Rock - Athesia
14-15 Giugno 2003 - Lagosanto (TN)

Piccola cronaca By Gnikka

Ne avevo sentito parlare tantissimo, da un anno a questa parte, di questo famoso ranch in un posto splendido e non ho visto l'ora di poterci andare.

Reduce da un venerdì sera da devasto con vecchi, ma vecchi amici sono partita col fegato segnato alla volta della Val di Cembra al raduno degli Athesia.

Come sempre il mio compagno di viaggio era il Cini che stavolta esibiva il Triumph in look estivo (eh! Già!! Tolta la carena e messo un cupolino di cartone.. IH!IH!IH!) giusto giusto per questo caldo dannato che ci stava martoriando da giorni.

La Val d' Adige è stato un ottimo inizio, ma 37 gradi erano davvero troppi e ormai contavo i km che ci separavano dalla frescura dei 1200mt del raduno. E così.. OPSS!!! Eccoci qua!!

All' ingresso...
"Grappa alla mela???"
"No, grazie"
"Sicura?? E' davvero buona!!"
"AH!BEH! Allora.."
Com'è difficile convincermi a bere qualcosa, vero??? ;)
Poi si potrebbe pensare che sia diventata astemia, non sia mai!! :-))))

Ci mancava qualche amico però, infatti... VILLESSE!!! Quindi la Roby con Spada, Dingus e Fabrizio arrivati con la nostra Reddina già alle tre del pomeriggio, e già da quell' ora in pianta stabile al chioschetto delle grappe (con due gnokke da paura, mica scemi loro!!).

Per fortuna la sottoscritta è riuscita a schiodare gli uomini per fare un paio di giri sul toro meccanico davanti all' ilarità generale. E poi la cena a base di carnazza e fagioli cotti al momento in un ranch da film western, chiacchierando col Fofò e Coca sui misteri del mondo biker (a me così alieno ancora a quanto pare..).

Pure i Bulos con l' amico Patrick erano dei nostri. Merita una menzione particolare lo spettacolino delle due squinzie che lottavano in una piscinetta con del fango. BEH! I commenti si sono sprecati soprattutto quando hanno iniziato a lanciare verso il pubblico più o meno ignaro delle manate di fango. Per fortuna avevo sempre Dingus che mi faceva da scudo!!

Ovvio.. Tra una grappa e l' altra... Tra un gruppo musicale e l'altro.. Per non parlare della premiazione dei gruppi che ha visto il gruppo VILLESE sul palco. IH!IH!IH! Sono andata avanti un bel pezzo a prenderli in giro per questo piccolo errore di pronuncia.

D' altra parte anche con "MOTOZBOR!!! BLED!! YAA!!!" e "BISILITI" si è andato avanti parecchio. Per non parlare degli starnuti di Spada dai quali scaturivano dei getti di moccio che facevano impallidire le signore nelle vicinanze!! Cristodiddio!! Che facce!!!

Una domanda sorge spontanea: "Perchè una donna non può picchiare un uomo che si è permesso di allungare le mani e c'ha pure fatto dello spirito (del cazzo mi si permetta)??". Questo mi piacerebbe capire,ma forse l'ignoranza e la stupidità regnano sovrane nelle menti dei deficienti!!! Con questo interrogativo ho mollato la compagnia alla sua sorte alcolica e me ne sono andata a dormire incazzata come pochi.

Forse sarebbe meglio che avessi tenuto il conto delle grappe che si è ingurgitato il Cini visto le condizioni nelle quali versava domenica mattina. Al posto del bacino del buon giorno è andato a vomitare: sì, che non mi pareva di avere una faccia così brutta anche senza trucco. Mah!! Forse il mio antirughe non funziona tanto, che dite?? E così siamo rimasti a vegetare sulle rive del Lago Santo, con un' arietta fantastica e un sole da bruciare (sulla mia faccia la sera si potevano cucinare tranquillamente delle uova al tegamino!!), per finire con una merenda a base di gulash e polenta. E meno male che il Cini aveva lo stomaco un pò sotto sopra... ;-)

Un saluto veloce a chi era rimasto, tipo il Gabri e Fofò e poi via verso casa sotto un sole cocente che faceva rimpiangere che fosse già passato un fine settimana intero in quella valle splendida.

Alla prox ragazzi... Sempre più agguerrita e festaiola!!

Gnikka