1°Motor Bike Expo di Verona
16-17-18 Gennaio 2009 - Verona Fiere

Foto e cronaca by Biker Explorer www.bikerexplorer.tv

Soddisfazione del patron Francesco Agnoletto 90.000 visitatori al Motor Bike Expo di Veronafiere La best in show 2009 è l’olandese Early Shovelhead S&S 103 Tra le Harley- Davidson la regina è Waka’s Bike Al francese Mike Valade il Challenge Internazionale di motocross Pit Bike

VERONA

Si è chiuso con un eccezionale afflusso di pubblico il Motor Bike Expo di Verona. In tre giorni sono stati staccati oltre 90mila biglietti (dati reali certificati), un risultato eccezionale, superiore ad ogni più rosea previsione, che inserisce la rassegna scaligera fra le più importanti a livello continentale.

Al raggiungimento di questo straordinario dato hanno sicuramente influito la presenza ufficiale delle maggiori case motociclistiche e dei più importanti costruttori di custom a livello mondiale. Ampia la soddisfazione fra gli oltre 600 espositori che hanno ottenuto ottimi risultati sotto tutti i profili.

Francesco Agnoletto patron della manifestazione ha dichiarato:"Sapevamo di aver lavorato bene, ma non speravamo in un tale successo. Questo ci da ulteriormente la carica per affrontare nuove sfide future e per migliorarsi già a partire dalla prossima edizione, per la quale stiamo già lavorando".

Ottima la partenza del Motor Bike Expo, il connubio con la fiera di Verona, come previsto e scommesso dagli organizzatori F.Agnoletto e P.Somma supportati da tutto il loro staff (Commerciale s.r.l.), è stato vincente.

Per "la prima" erano presenti i principali protagonisti della scena Custom mondiale: Jesse James diponibilissimo e armato di una pazienza insospettabile, ha rilasciato autografi, foto e pacche sulle spalle ad una fila interminabile di ammiratori. Noi per fare la nostra intervista ci siamo pazientemente incastrati in uno spazio libero sull'agenda di chi gli curava le relazioni pubbliche, e quando è finalmente venuto il nostro turno ci ha raggiunti, si è adeguato alle nostre domante strampalate e un po' impertinenti e si è divertito quando gli abbiamo chiesto "Cosa ne pensi di Obama?"

Marcus Waltz simpaticissimo ed infaticabile ogni volta che ci incrociava e ci vedeva correre come matti ricambiava sorridendo, forse anche lui ripensava alla domanda che gli avevamo fatto "Cosa ne pensi di Obama?" Marcus ci ha dimostrato anche la sua vera essenza di grande appassionato e curioso imprenditore: presidiando il suo stand fino alle otto di sera e girovagando agile (forse in cerca di ispirazione) tra le centinaia di special esposte. "Il più bel Bike Show degli ultimi cinque anni" Ha commentato alla fine.

Molti altri personaggi come il tatuatissimo Russel Mitchell, Cory Ness, Frank Kodlin, i Sinners e altri ancora affollavano la platea dei padiglioni Custom.

Fantastico il made in Italy con una schiera di concessionari ufficiali HD che vanno ben oltre l'esposizione di modelli da listino.

HD Speed Shop di Firenze, Roberto Rossi di HD Mantova, Bobo con i suoi V-road affiancati da preparatori come AQG con la loro Strega "E' la Ferrari del Custom" hanno dichiarato "Il motore non è nascosto dal serbatoio ma resta a vista sotto la trave superiore del telaio, inoltre le rifiniture rosse che spiccano sul nero dell'intera Strega è un chiaro omaggio" Hanno vinto premi in giro per il globo e la loro special è ormai nota... nei giornali. Ma dal vivo... "Paura vera... quella di bambini!"

And More... Ovviamente non possiamo citare tutti gli amici che ci hanno accolto, salutato, offerto aperitivi su aperitivi e fatto festa tra i tanti espositori.

Tra essi due amici di lunga data e di importante valenza sono il Dott. Marco Guidarini con la sua infaticabile, anzi, sempre più dinamica A.M.I. (Ass. Motociclisti Incolumi) che aveva allestito un pranzo nuziale per chiunque andasse a trovarlo, mentre nell'area esterna lo spettacolo continuava anche sotto la pioggia diretto da Roberto Bianchini e Daniela di FX-Action e il loro tè caldo corretto al Pampero.

Boris al microfono: lo storico e fantasioso vocalist. Presenti le principali testate giornalistiche: Freeway, Low Ride, Riders tutti alle prese con foto in studio e Bike Show.

Ci è piaciuto stringere una conoscenza con lo staff della giovane LOW RIDE: la rivista è giovane ma i vecchiacci che remano dietro sono marinai di bruta esperienza, anche li festa su festa... sembra facile ma ci vuole fisico! oppur qualche Energy Drink con griff Ed-Hardy.

Bello il loro Bike Show anche se il tutto si è svolto in uno spazio troppo stretto... o forse eravamo noi operatori ad essere enormemente aumentati.

Per tutti quelli che vogliono incontrare Roncen e qualche elemento del genere l'appuntamento è al MotoDays di Roma dal 5 al 9 febbraio. Fin qui abbiamo parlato di Custom e poco più ma il Motor Bike Expo ha radunato tutti i generi di due ruote in stand curati, ampissimi ma ben riempiti, area artigianale vintage e shop coloratissima, esibizioni in-door di Trial e out-dor di Motard (anche sotto l'acqua), premiazioni del CIV, band musicali ad ogni angolo and more...