3° Mountain's Party - Tuoni e Fulmini
3-4 Settembre 2005 - Abbadia S.Salvadore
Foto e Cronaca by Beth

E tre… Questo è stato il nostro terzo motoraduno. Ancora una volta Abbadia San Salvatore, piccolo borgo alle pendici del Monte Amiata, è stato travolto da un'ondata di bikers.

Tutto è cominciato il venerdì sera quando al fratello Roy è stata consegnata la nostra patch con l'usuale cerimonia accompagnata da discorso, musica e "beverone". La festa è proseguita galoppando con grazia accompagnati dal rumore dei nostri cavalli di ferro tra le vie del paese, con destinazione "Barzotta", punto di ritrovo per noi bikers.

Il 3 settembre si è aperto il nostro vero raduno. Alle sette la mattina il Moco si era già fornito di corde e campane per legare tutte le nostre tende, che già dalla sera precedente, erano montate nel prato.

Risveglio rumoroso per il Vice Presidente e il neo "pecciato". Alle nove sono stati aperti i cancelli per l'accoglienza ai bikers, mentre, noi dello staff, prendevamo posto secondo i turni assegnatoci.

Sfortunatamente non ho potuto fare molte fotografie, in quanto mi ero affidata ad un ottimo fotografo che poi è risultato poco affidabile nei nostri confronti, per cui ciò che vedete di resoconto è solo una piccola parte della manifestazione.

Molte cose si sa funzionano alla perfezione, altre invece lasciano a desiderare, come la cucina, a corto di personale, che ci ha lasciato un po' di amaro in bocca; per questo disguido ci scusiamo con i Bikers che sono rimasti delusi dal servizio di ristoro… Tanto che alle tre della notte abbiamo fatto bruschetta con olio e aglio offerta a tutti, ed è stato divertentissimo….

Nel pomeriggio sono stati esposti i bellissimi esemplari per il Bike Show organizzato dal Panda. Le decorazioni hanno conferito allo show una cornice davvero splendida.

Primo classificato Alessandro con la sua Harley Davison Sposter del 1991, segue Ringo dei mitici Road Runners con la fiammeggiante Valkiria del 1999 e infine ultimo ma non per questo da meno l'Honda Shadow di Simone.

Al seguito del Bike Show, run in paese con aperitivo offerto dal Barzotta, accompagnato da una tempesta con scrosci di pioggia naturalmente con tuoni e fulmini che facevano da coreografia.

Al rientro altra sorpresa, questa volta dolce, offerta da Dudù: uno "Zuccotto", mangiato riparati dall'acqua sotto il palco. Finita la pioggia si sa che torna il sereno e meno male che non ci ha rovinato il nostro spettacolo di Trial organizzato dal Team Vidmar di Chianciano Terme, che precedentemente avevano montato la loro pista con ruote di trattore, pedane e tronchi… è stato si può dire il cuore del divertimento su due ruote, o meglio su una ruota sola , reso più avvincente ,eccitante, e anche diciamolo, "scivoloso", con precedente temporale, attirando intorno alle transenne quasi tutti i bikers incuriositi. Bravissimo tutto lo staff di Simone Ilari.

E' stato bello nonostante il brutto tempo vedere quel fiume di moto parcheggiate lungo il sentiero che porta alla piazza del raduno, lo scintillio delle carrozzerie bagnate dalla pioggia era stupendo….

La festa è proseguita con la cena accompagnata dai magnifici Extralarge di Prato, mi sono commossa quando il "Tonno XL" , questo è il nick del cantante, ha dedicato una delle canzoni ad un caro amico scomparso quasi un anno fa….

Finito lo show, gli Extralarge, hanno lasciato il palco a una band locale, "La casa dei diavoli" che hanno fatto ballare tutti a suon di blues.

Più tardi sono avvenute le premiazioni ai Free Group, gli MC, i patch group e ai back color . Per questo ringraziamo il "Pettinino" per i suoi favolosi capolavori, che ogni anno sono sempre più belli, quest'anno erano delle piccole moto artigianali.

Estrazione di bellissimi gadget offerti dalla Delice Service e altri sponsor del paese.

Numerosi anche gli stands che facevano da coreografia a tutta l'area mineraria. Spettacolo sexy con Onico bellissima morettina con occhi da gatta, fisico mozzafiato….

Oltre che essere tremendamente piccante è stata divertentissima con il "Cahata" che compiva gli anni….

La domenica mattina appuntamento sulla via della montagna, punto di partenza del run.

Un giro mozzafiato sulle curve del Monte Amiata con sosta forzata per il Presidente…

la sua moto ha fatto qualche capriccio… Stop all'agriturismo "Abies Alba" per aperitivo e colazione , vedere quel serpentone di moto sulle vie del Monte Amiata è stato favoloso.

Beati gli ultimi che si sono goduti questo bellissimo spettacolo. Poi di nuovo al raduno, questa volta senza intoppi, per questo vorrei ringraziare il mio gruppo, il Dos, che fa sempre da "Scopa" durante tutti i run… per via della sua Wild Star che fa un rumore pazzesco, a Lallo che oltre ad essere il nostro Vice Presidente, è anche il Capitan Road con i fiocchi, il Tortello, il Micino, il Gatto, il Panda che è un artista e a tutti gli altri che sono parte di me…

Grazie ragazzi ! Beth "La Donna del Drago"