6 zanzare del delta - Black Devils MC
5-6 Agosto 2005 - O
stellato (FE)
Foto By Dylan Dog e Cronaca by Poderoso

Il raduno delle zanzare del delta è un bel punto di incontro per qualche centinaio di motociclisti e sicuramente il raduno preferito dalle zanzare

Anche quest'anno i "simpatici" insettivori non si sono fatti attendere e alle 20 del sabato era un bello spettacolo vedere grandi e grossi biker fare strane danze per allontanare i fastidiosi invasori.

A parte questo dettaglio (dettaglio non tanto visto i bubboni su alcuni colli e che danno il nome al raduno) l'ambientazione è stata per me insolita, visto che organizzata a bordo vasca.

L'organizzazione sopra la media (c'erano anche gli autan forniti dai balck-devils) e una buona cucina in stile emiliano hanno accompagnato le mie piacevoli ore in quel luogo.

Diciamo che per il tipo di raduno l'ingresso mi è sembrato un po' caro (7 euri) in compenso il cibo e il beveraggio erano buoni e a buon prezzo. Tanti gli stand espositivi

Il numero di partecipanti fino alle 21 di sabato non era elevato e buona parte dei bikers erano dei black-devils italiani e tedeschi, pochi i free bikers (ma ho incontrato un mio compaesano, vedi bresciano). Forse chi era nella zona ha preferito andare direttamente al mare che farsi un raduno... ma siamo bikers o fighette?

La temperatura è stata clemente, si stava bene con maglietta e gillet "di ordinanza"

In conclusione, ho apprezzato il raduno anche se non è tra quelli che mi son rimasti nel cuore, ma sicuramente è da consigliare a chi è in zona in quel periodo (quindi non come me che mi son fatto 600km tra andare e tornare ;) )

Volevo ringraziare il gruppo dragon boccia, supporter dei black-devils di modena, con i quali ho fatto il viaggio di andata e ritorno da vignola e che mi hanno tenuto compagnia in maniera squisita per tutta la durata della mia permanenza al raduno! Siete stati grandi (in particolare Franz e Luca)

fabio