12°
Motorad - Tomahawk
Come al solito il sottoscritto arriva con il treno il giovedì pomeriggio ( dopo la lunga tratta Pesaro - Genova con l'uccellino di Del Piero che non chiudeva becco - una ragazza che era in cabina con me ha raccolto un uccellino caduto da un ramo ) e alla stazione mi vengono a prendere 2 fratelli. Arrivato a destinazione, cioè l’area del motoraduno, immediatamente mi vedo addosso un'orda di Tomahawk, vecchi e nuovi, che mi vengono a salutare, visto che era dal motoraduno degli ex pirat del 2003 che alcuni di loro non li vedevo.
Il venerdì è arrivato: diamo inizio alla festa. I primi ad arrivare sono un gruppo di bikers provenienti dalla sardegna, per poi essere susseguiti da altri arrivi. Ma dalla cucina fino agli spillatori della birra inizia il coro del motto dei Tomahawk: "5x8 ??? 40" e via via così fino a notte inoltrata, dove qualcuno dei Tomahawk è rimasto pure senza voce.
Finalmente, verso le 15.00, mi arriva un sms che aspettavo: un amico con cui mi sono sempre scritto è “fuori” e ci diamo appuntamento verso le 17.00 per vederci ad Albenga. Incomincio un giro di richieste su chi mi può prestare una moto o dare un passaggio, alla fine riesco a trovarne uno e via giù fino alla meta. La voglia di vedersi finalmente e di scambiarsi due parole non scritte su di un foglio è grande, pari alla voglia che quel momento duri per sempre.
La domenica mattina, con più’ di 70 cm di occhiaie da parte di noi Tomahawk, si inizia con il preparare la colazione e si prosegue con il giro turistico, dove con sosta al bar viene afferto l’aperitivo. Al rientro c'è ancora chi si ferma a pranzo con noi e la festa prosegue per un altro po’.
"5x8???40" |
|