Raduno Motoclub Portoscuso
17-18-19 Giugno 2005 - Cagliari
Foto e Cronaca by Didi

Questo fine settimana di giugno raccoglie vari motoraduni bellissimi a cui mi sarebbe piaciuto partecipare, cogliendo anche l'occasione per rivedere tanti amici.

Io, attaccando alcuni giorni di ferie, alla fine, ho scelto di andare in questa terra che ci tiene lontani esclusivamente per l'elevato costo del biglietto per le moto , una andata e ritorno 169 euri e non ti danno nemmeno il benvenuto a bordo .

Comunque so già che quando arriverò, dovrò sopportare, un albergo a tre stelle con colazione compresa, un mare stupendo, delle strade fantastiche senza una macchina, mangiare (troppo, veramente troppo) per tre giorni di seguito, sembra un matrimonio arabo, bere a volontà, e per chi beve una vera festa, i trasporti tra isola di san pietro con giro turistico dell'isola, e sosta nelle grotte, delle colonne e l' Isola Piana ( una isoletta acquistata per un miliardo da un certo Conte industriale milanese settantenne sconosciuto che ci ha permesso di sostare nel suo moletto privato, bordo piscina e seduti al ristorante) tante facce felici di vedermi ,gadget, premi, tutto a 200 euri di iscrizione, sono così i raduni FMI se ne fanno pochi ultimamente , ma vi posso assicurare che sanno come coccolare i motociclisti almeno loro, i componenti del motoclubportoscuso di Cagliari...

Ho sentito dire BASTA da Anto, Dido, Virgola (nuovo aggiunto) Ruggero degli winter bikers, io, Paolo, detto pelliccia, basta bere , INCREDIBILE ma vero! I sardi sanno come spezzarti in due con i vini, il mirto e il filuferru un casino... in mezzo alla festa si sono aggiunti tre bresciani giocatori di rugby perciò lascio immaginare la compagnia , questo mi fa pensare che ognuno di noi in questo contesto rappresenta una regione diversa Lazio, Toscana, Umbria, Marche,Sardegna,Lombardia,Emilia Romagna, un misto di dialetti che sembravano una barzelletta a ogni frase.

Mi sono trovata in mezzo alla natura, in mezzo al nulla, al verde e al deserto alle rocce rosa , di fronte a certi panorami che puoi guardare soltanto fermandoti , e non ci credi, al blu al verde misto all'azzurro, alle strade che hanno un asfalto fantastico per chi ha la mania delle curve alla Rossi, e anche per me che me ne vado tranquilla, e guardo la strada il panorama e soprattutto l'odore particolare che ha questa terra, in passato, l'ho visitata in altre occasioni, la Sardegna è anche storia, di lotte, cultura, nazionalità diverse, nell'isola di San Pietro si parla genovese(incredibile vero?) I Nuraghe, e degli assembramenti etruschi.

Di fronte a questo , non posso non ricordare che quando una persone pensa alla Sardegna pensa a Porto Cervo, dove sono stata una volta, si si bello bello superbarche supergioiellerie super soldi.... ma per me la Sardegna è questa , selvaggia, bella, orgogliosa e forte , nella gente, nei sapori, nella natura , nella gentilezza delle persone che si fanno in quattro per farti contento.

Quando si torna a casa, l'impressione che ho è sempre quella di aver sognato, strano vero?

Tutto troppo in fretta, troppi particolari da ricordare, e nessuna foto farà mai giustizia a quello che si è lasciato......

didi