7° Motofestival dei Pellegrini e...
Buon Compleanno Angelo di Salerno!
25-26-27 Giugno 2004 - Pellegrino Parmense

Due righe di BikerNick + ..

Ci siamo… Mancano solo poche ore al concerto di venerdi e siamo indietro con tutto. Questa è la norma, pertanto vuol dire che tutto va bene. Soprattutto il tempo. Le previsioni sono ottime, quindi, niente più acqua, quest’anno!! Non più come l’anno scorso!! Poi abbiamo il tendone!! Ah, no!! Quest’anno neanche i SIGNORI DELLA PIOGGIA, cioè i MASTER O.T.F. riusciranno a farla venir giù!!!!

Erano le 19.30 circa di venerdi. Il cielo, verso il tramonto, era di un profondo blu cobalto, luminoso fino al paradiso, immenso ed ininterrotto nella sua serenità. Come non mai, prima.

Incomincia ad arrivare gente. La festa parte. La musica pure. C’è tutto, e tutti gli ingredienti sono presenti, miscelati in modo perfetto. Lunga fatica, ma alla fine ecco il grande compenso: i tuoi amici che arrivano: Gunnm, Red, Lella (simpatica, la Lella! ), poi Mauri el Bos… Arrivano tanti altri Net. Tanti veri amici. La festa c’è, zzziochèin!

Un’altra occhiata al cielo attraverso lo scuro e pesante tendone del circo BARNUM of PILGRIMS…stellato, punteggiato come una vernice metallizzata.

Un delirio.

La musica continua, i ragazzi suonano bene. Verso la fine arriva Franchino, da solo. Nesun altro Master. Franchino!…Beh?

– Sono qui per la musica, vi faccio i’ddischgioc-hei,…

- Vero. Mi ero dimenticato che…porca vacca!

Guardo il cielo, che un Master era arrivato e vuoi vedere che…. Non c’erano più le stelle. Beh ma d’altronde, era già tardi e comunque non pioveva. Dai! e basta con ‘ste storie, no? Che para, i Master e la pioggia! Ah!

Rido.

Franchino inizia a buttar su dischi. Si tira che son le tre del mattino. Dal tendone, ci spostiamo all’esterno.
Scende qualcosa. Lenta , leggera, quasi impalpabile. I più avanti con il tasso alcolico hanno gridato: è neve!!

Invece no.

Stava piovendo. Nonostante tutto. Nonostante le previsioni. Pioggia. Acqua.
I Master….Franchino……PORCA TROIA,…FRANCHINOOOOO!!!!!

... piccola cronaca di Red

Eccomi per la seconda volta pronta per il motofestival dei pellegrini, è venerdì mattina, voglio che questo we duri il più a lungo possibile... :)

Non è solo la meravigliosa amicizia che mi lega a BikerNick a portarmi là, ma la zona della quale mi sono innamorata più di cinque anni fa... l'Emilia.. questa specie di Toscana molto più materna e affettuosa, questa terra di persone gioviali, cordiali, semplici ma anche birichine.

Non ci sono solo le salsicce di maiale nero, i tortelli alle erbette e il gotturnio che mi aspettano, ma anche il silenzio e il calore di quelle colline, il giallo del grano maturo, le galline che razzolano sulla strada, quella strada nella quale non incrocio mai un'auto, con le curve e le case familiari come se le avessi fatte chissà quante volte nella vita... quell'odore di bosco caldo... non ci sono abituata, qui i boschi odorano molto diversamente.

Ci sono pochi posti nei quali mi sento come alice nel paese delle meraviglie.. insomma l'avrete capito che pellegrino parmense è proprio uno di questi! :)

Arrivo nel pomeriggio, dopo essermi persa per mantova e aver fatto una gran bella sosta dal Nicky, perchè "non te lo permetto di passare a un km da casa mia senza fermarti" e sia! :) lui non lo sa ma ne avrei fatti anche 15 di km per scroccargli il pranzo! ;)

Sono la prima, metto in cavalletto e ...non ci posso credere... forse il circo di moiraorfei ha i tendoni più piccoli, ho pensato subito all'anno precedente e a quanta acqua era venuta giù... e non mi sono trattenuta dal sorridere pensando a quanto scioccamente bknk si fosse "sentito in colpa" per quella pioggia, che a nessuno dei presenti sinceramente aveva creato nessun tipo di malumore...anzi.. cmq quest'anno può venirne giù anche di più (se mai fosse possibile) perchè il tendone è quasi più grande del paese!!!

Scendo ed eccolo! LaMiaMiglioreAmica che mi viene incontro mi abbraccia e mi dice che devono ancora fare tutto... hehe...lo chiamo KKolonello quando la sua pignoleria austroungarica prevale sul resto.. ;)

Due chiacchiere e decido di montare la tenda e poi di andare a bere qualcosa alla mucca pazza ! Tornando giù trovo la Lella il Gunnm e il Mauri . Saranno i miei compagni di serata assieme al Franchino dei Master che però arriva più tardi.

Montiamo anche le loro tende e aspettando Miccia (che non arriva) per andare a mangiare alla mucca pazza, decidiamo di mangiare lì... adoro l'attenzione particolare dedicata al cibo in questo raduno.

Il gruppo che suona fa cover di vasco rossi, apprezzato da tutti, effettivamente il cantante ha una gran voce oltre che una predilezione per la Lella che, appoggiato immobile ad un palo, continuerà a fissare per quasi un'ora finito il concerto! ;)

Sono arrivati altri motociclisti, ma l'area si è riempita soprattutto di gente del paese e limitrofi..

Svuotato il tendone abbiamo deciso di andare a dormire... si insomma... abbiamo prima fatto un pigiama party, assistito a franchino che lavava di vino (che spreco) andrea e preso la pioggia che scendeva sottile e orizzontale come la neve... :)

Eccoci a sabato mattina... risveglio orrendo col mauri che urlava per far alzare il gunnm, ma passato dopo una bella colazione al bar sport.

Io e la Lella decidiamo di approfittare della giornata splendida per prendere il sole e ci organizziamo lo stabilimento balneare compreso di sdraio, panchine per gli amici, e bagnino, tutto in quei duemetriquadri che i pellegrini non sono riusciti a ricoprire col tendone! ;)

AhSiSi!! qui la posizione è davvero ottima... vediamo tutti quelli che arrivano... hehe... e quindi mentre la nostra conoscenza comincia a prendere una splendida forma cominciamo ad essere piacevolmente interrotte dalle facce conosciute, dalle birre... ma soprattutto dagli abbracci... :)

I primi del sabato mattina sono Ciro e la Gabry , che belleSSa li vedo molto raramente ma è troppo un piacere ogni volta! Poi verso l'ora di pranzo arrivano Gerardo e Laura... devo aprire una parentesi qui per quelli che seguono il forum del sito... eh si... con l'arrivo di Gerardo non ho potuto più evitare il discorso matrimonio con Roda! l'abbiamo fatto impazzire dalla paura, l'orso pellegrino ha davvero vissuto almeno 10 secondi di terrore puro pensando che io e Gerardo non stessimo affatto scherzando!

Ma chi non è venuto non si è perso nulla, Roda non ha voluto partecipare alle ns nozze celtiche con sommo dispiacere di Gerardo e mia che c'eravamo divertiti tanto ad organizzarle.. ;) in compenso ho dovuto passare il resto del tempo a "mostrarlo" a quelli che lo conoscevano solo come protagonista della forumnovela! ;) sinceramente è stato anche facile dato che è rimasto tre giorni rinchiuso nel chiosco della birra... non ho capito se perchè è un indefesso lavoratore o se era per la paura di venire acchiappato da me o Gerardo.. :))

Arrivano anche la Gaia, Jeanpierre, Laura "Garfield", Jackalg, e via con l'apertura della prima bottiglia di vino... hehe Gaia ha portato del refosco meraviglioso, poi arriva Gaba che ha avuto anche un piccolo incidente in autostrada... si è messa a fare il passo del giaguaro hehe.. queste superdonne.. ;)

E' stata una faticaccia convincerla a farsi medicare, ma ci sono riuscita a ricambiarle la compagnia in un pronto soccorso..
Arrivano poi un gruppone di Master, Miccia, Nicky la Moi, Bikerbeast (la sera poi ci raggiungerà anche Francesca), Italo, Topper e Fiona, la Leez e Scalpo, Nonno Ferro, Piercing, Enrico ed altri due minotauri, BoBo con due amici, ma soprattutto la motonnnnuova! yeah! e poi.. Gabry e Gas... e chi se l'aspettava? un'altra meravigliosa sorpresa!

Insomma... ma quanti siamo? in tanti! e tutti che stanno aspettando lo special guest... già... tutti che si stanno chiedendo quando arriverà... Angelo di Salerno!!!!!!

Eh si! :) e finalmente arriva con Simona, Dino o'fotografo con Annarita e Totore che finalmente placa la trepida attesa di Laura! che belli che sono... e che belli che siamo... "ci stavo guardando" ad un certo punto della serata, dopo il concerto blues (che abbiamo perso l'anno scorso, e che quel testardo di bknk c'ha voluto riproporre quest'anno... e meno male... donna e voce fenomenale... davvero...)

insomma, ci stavo guardando appunto, dopo aver mangiato ancora i salumi, la torta fritta (che vi consiglio vivamente di non chiamare gnocco in questa zona se non volete essere simpaticamente insultati), aver scoperto il salame gentile, le caciotte, i dolci, dopo aperte le bottiglie, mentre c'era chi ballava e chi guardava, chi si saltava addosso, chi fotografava.... mammamia quante foto... anche gaia fotografava col suo cellulare ...tradizionale, ma che importa... hehehe...

Marzia lavata di birra da testa a piedi con l'inevitabile compagnia della lingua del piercing, la compagnia del ditone della Lella che persisteva nonostante lei fosse andata via nella prima serata, il sorriso bellissimo e incredibile di Angelo, uguale identico a quello di ricordavo da due anni fa... ti riempie di gioia solo a guardarlo, poi conosci l'uomo e capisci che quella non è altro che l'espressione del suo animo.. abbiamo anche festeggiato il suo compleanno! e vai.. un'altra torta e un altro motivo per fare festa (come se ce ne servissero), le candeline accese impiantate nella barba del NetMangiafuoco ;) Totore si..

Insomma! Ci stavo guardando e pensavo... 900 km da nord a sud e 400 da est ad ovest di distanza... eppure così vicini... com'è possibile? non riesco a spiegarmelo ancora... :)

Continuando nella serata arriviamo alle premiazioni: io, il BoBo, Fiona, Gaia e Topper seduti su una panchina sotto il palco... aspettavamo anche lo strip di Luca Cinghiale (non me ne voglia, l'ho soprannominato io così perchè l'anno scorso lui e la sua moto si sono scontrati appunto con un cinghiale)... ma non ce l'ha più fatto... vabbè... lo avanziamo! ;)) e poi.. la musica di Franchino dj, e poi ancora chiacchiere... e poi... e poi...
e poi a nanna...

Il giorno dopo, colazione al bar sport, aperitivo alla milanese, ringrazio ancora la Gaia per avermi concesso il grande onore di tagliare il pane, pranzo alla mucca pazza... e poi... ancora... ho aspettato che se ne andassero tutti.. avrei aspettato che se ne andassero anche tutti i pellegrini sinceramente, avevo bisogno che non rimanesse nessuno per convincermi che era finita la mia avventura nel paese delle meraviglie...

Nemmeno la mia piccola red voleva andarsene... era rimasta senza liquido della frizione e guidare fino a casa con la frizione on/off non sarebbe stato divertente quindi, fatto il giro del paese, ho cercato aiuto...

Indovinate chi si è preoccupato per me? il mio mancato sposo.. hehe... eh si nonostante lo scherzo che gli abbiamo tirato, Roda si è reso operativo in due secondi, avvertendo Lorenzo il PellegrinoMeccanicoBenzinaio, per fare assolutamente in modo di mandarmi a casa..... emmmhhh... forse... era... ah? dite? hehehe!!! Ah! perdiana.. che peccato...questoquimipiacevaproprio... ;))

Alla fine degli scherSSi resta il fatto che... questo posto è fantastico, questi ragazzi sono fantastici... e il motofestival... è davvero una festa fantastica...

Sono ripetitiva lo so, ma non vorreste anche voi ripetere sempre all'infinito quell'emozione per la quale prendete la moto, indipendentemente da tutto, per andare nel paese delle meraviglie assieme ai vostri amici? :)

Baci!

Diana

>>> Avanti >>>