V Caretta meeting - Minotauri Motor Group
23-24 Luglio 2004 - Castiglione Chiavarese
Foto by Piercing - Cronaca di Gaba

Sole caldo birre e taaaanti rutti… si potrebbe sintetizzare così la DEVASTAZIONE dai MINOTAURI!

Avevo qualche dubbio viste le previsioni che la giornata fosse finalmente bella calda e 100% estiva (che fosse 100% alcolica invece non c’erano dubbi) e invece…

Siamo partiti io e Jorges con le due guzzone (la mia sempre + zozza e la sua sempre + lucente… bah saranno le cromature… :-P ) evitando temporali e nuvoloni che vedevamo incombere sul resto d’Italia... non x fare rabbia a chi si è fatto la doccia, ma forse siamo stati gli unici a venire al raduno senza aver preso neanche una goccia d’acqua!

Strade sgombre dai solito motociclari della domenica e curve dolci.. adoro le belle strade della Liguria! Sosta d’obbligo al mare per togliere le cozze e i tarzanelli dei km sotto al sole bardati con giubbotti e anfibiazzi (casualmente la spiaggia dapprima piena si è svuotata al ns arrivo… chissà come mai… forse l’odorino di buono fresco e pulito…e le mie calzette a righe celtiche che si mettevano a ballare da sole…)

Tramortite le calze e fatto qualche bagnetto ci siamo rifocillati a suon di birre e panini ovviamente nell’primo pub scovato.

Siamo arrivati al campo sportivo del raduno praticamente vuoto (tutti al mare o a dormire!), con un’afa insopportabile. La sabbia e la terra si sollevavano in polveroni ognitanto finendoti nella gola e anche nel naso (non è la pubblicità della Vicks!)… Ragion per cui abbiamo deciso di tornare al mare visto che, un po’ x la polvere un po’ x l’arsura, le birre stavano cominciando a scivolare troppo facilmente nello stomachino ed erano SOLO le tre…

Riscesi al mare e rituffati addosso ai bambini e spruzzate le vecchiette, con altra sosta gastronomica, siamo risaliti al raduno, ormai mezzo pieno di moto, amici e tende…Già, le tende!! Non le avevamo ancora montate a causa del caldo immane, ma a quel punto rimanevano solo i posti + in alto, il che avrebbe voluto dire rotolamenti certi se solo avessimo voluto provare ad andare a dormire, conoscendo il nostro grado alcolico… Per fortuna abbiamo trovato gli ultimi due posticini vicini alla scala, praticamente sulla strada in mezzo alle mele marce e a terra bruciata, ma tanto sapevamo già che non avremmo sentito né i rumori della strada né le mele sotto al fianco dopo l’ennesima birra….

Montaggio, beveraggio e rinfrescaggio vari, il raduno stava ormai entrando nel vivo, gli amici arrivati quasi tutti… Bikernick e i Pellegrini, Italo e Tony, Gunnm, Lella, Mauri e famiglia, Wolverine e Wowonder, Marzia e Pamelina, i Masters, e poi tutti gli altri al completo….quindi…. siamo entrati nel vivo dei festeggiamenti….

…E quale modo migliore per festeggiare di:

- brindare con qualsiasi bicchiere ti capiti a tiro

- biascicare qualcosa in tedesco con gli amici krukki tra un rutto e un altro (tanto è internazionale)

- ballare e agitarsi alla meglio con l’ottima musica che i Minotauri ci hanno fornito…i giri e le cadute e i girotondi e i tentativi di lap dance (vero Roda?) sono stati innumerevoli…

- scroccare le birre al Leo facendo finta di aver finito i buoni (giurin giuretta Leo era vero era vero era vero! :-P )

- prendere x il culo Italo che stava volando dal tavolo in uno dei suoi soliti abbiocconi etilici (italooooooooooooo lo sai che ti devi stendere sul tavolo, non sedere!!!)

- fare casino e casotto come ormai si sa fare fin troppo bene!!!

Ma… soprattuttto… l’apoteosi… LA GARA DI RUTTI!!!!

Abbiamo convinto Silvio dei Masters e quasi quasi il Lurido a partecipare, ma a nulla è servito… il Sommo Ruttatore, arrivato apposta dalle lande parmensi, ha sbaragliato tutti con dei ruttoni soprannaturali… un futuro da tenore del rutto insomma!

La nottata è proseguita nel migliore dei modi, anche un po’ di pioggia che ha rinfrescato un po’ le aria e svegliato i collassati sparsi in giro x il campo.

Premiascion sul palco dei gruppi e ringraziamenti agli amici, tra cui noi Netbikers (e qui direi: “piercing, caXXo, se mi stavo nascondendo fra la folla per non salire ci sarà stato un motivo… ma se tu mi chiami pure x nome….e io sgamata in pieno mi tocca salire, ti saluto e me ne riscendo senza ritirare la bella – e buona - bottiglia di birra con targhetta…manco l’avevo vista….ehehehehhe…secondo te allora… come mai non volevo salire??? Hic hic… BURP! :-D )

Spogliarellista di rito o forse due, nin zo, io ero occupata con la birra come al solito eheheheheh, poi a dir la verità c’è stato un tentativo di andare a dormire ma alla fine ho desistito e sono tornata giù al banco delle birre…panino classico delle 4 di mattina… e quasi all’alba….sono crollata sul serio!

La mattina (ovvero dopo qualche ora!) occhiale da sole tattico per nascondere gli occhietti da gufo, colazione per accontentare lo stomachino torturato, saluti al fegato che è partito la sera prima, preparazione bagagli e rientro… devastati ma contenti!

Nota di merito al superpresidentissimo Antonio che modello Mc Gyver mi ha intortato la marmitta traballante (più di me) della guzzona con fil di ferro e sputo… no, skersss lo sputo spero di no, però ha retto più di una settimana!!! :-P

Insomma… GRAZIE ai fratellini Minotauri per la bella festassa!!! Ottima musica davvero e anche ottimo cibo (mmm la pasta al pesto!!!), un’atmosfera rilassata e piena di amici, la birra buona e allora…. CI SI VEDE L’ANNO PROX!

Gaba