FaticA,BirrA,RocK&RolL 2003
24-25-26-27 Aprile 2003 - Biella

Foto e cronaca di Dory - Steel Roses MC

Una marea di motociclisti giunti da tutta Italia, per festeggiare quattro giorni

Nasce nel '98 e cresce d'anno in anno correggendo di volta in volta le smagliature e i difetti, nata con l’ intento di creare l’evento, la grande festa, insomma pensata in grande.

La prima edizione fu un party organizzato nel piazzale del Gasoline Road Bar,che diede la spinta ad un gruppo di amici biker di creare un Free Group "El Diablo" che successivamente nel 2000 si aggrega alla grande famiglia degli Steel Roses MC dando vita al chapter di Biella e da allora la macchina organizzativa degli Steel Roses mc si è messa in moto creando la festa nella festa; si sa, i bikers sanno che gli Steel Roses MC sono professionisti nel far divertire poiché per primi si divertono loro.

European Meeting la sesta edizione ha unito per quattro giorni questo grande gruppo, gli Steel Roses MC sono arrivati dalla Polonia, dalla Sardegna e da tutto il Piemonte per lavorare e gestire questa macchina chiamata "FaticA,BirrA,RocK&RolL".

Un ricco calendario musicale PFM, Braido, Treves, Mamablue, Asilo Republic e tanti altri gruppi,hanno regalato emozioni magiche, ore e ore di grande musica durante le 4 notti.Al pomeriggio invece la prima edizione del That’s Life Festival ha dato la possibilità a giovani band provenienti da tutta Italia di esibirsi davanti a molta gente, i vincitori,gli Oneleven di Novara,saranno nella prossima edizione come gruppo affermato, secondi i Plektro terzi gli Estetica entrambi di Biella. Inoltre fuochi artificiali, spettacoli, bike show e bancarelle a tema hanno creato l’ atmosfera giusta di un grande raduno immerso in una grande oasi di natura e di quiete che racchiude il Centro turistico ippico.

Sabato mattina,fortuna vuole che inizia a piovere ed il cielo non da proprio speranze e così il campeggio si svuota dando spazio in poco tempo ai bikers purosangue quelli che macinano migliaia di KM all’anno con o senza pioggia e che arrivano da tutta Italia,in tardo pomeriggio i 10000 m.q di campeggio disponibili non sono più in grado di ospitare neppure una tenda,tanto da dover allestire un nuovo spazio. Molti i club MC italiani:Brotherhood, Hells Angels, Hurricanes, Demon Eyes ,Lowlanders, Black Devils, Golden Drakes, Randa, Born to be Wild, Retzi, molti anche i free group dall'italia e dall'estero:Warriors, La Confraternita, Black Widow Italy, Black Widow Ireland, Jester Ireland, 33 Roads, Old Mountain, Werth Celt, Motodipendenti, Gruppo Custom Cremona, Lupi di Monteluco, Grifoni dell’ Etna, Minotauri, Support Jaguar, Whitout Sound, Biker Mix, Stray Dog, Wild Boars, Heaven Deamons, Athesia, Scalmanati, Ex Pirat, Master of the Fist, Gruppo X Friuli, United Bikers, HOG di vari chapter.

Si festeggia così nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’organizzazione che tanto sta facendo per rendere unica la festa, moltissimi i giovani del posto, per i novizi una cosa unica mai vista, per gli affezionati la riconferma dei tanti complimenti. I 13.000 lt.di Haineken sono bastati per un pelo!!! le spine (dodici in tutto) hanno lavorato a pieno ritmo, compreso il ristorante e la paninoteca è un continuo non ci sono orari, non si chiude mai, non è la Woodstock biellese come ha scritto "Il Biellese" ma a noi piace questa definizione perchè è esattamente quello che ognuno di noi pensa della Kermesse di FaticA,BirrA, studiata e curata in ogni particolare con un unico pensiero "dobbiamo resistere quattro lunghi giorni".

Gli Steel Roses MC ringraziano tutti i partecipanti per aver contribuito a rendere così unici i quattro giorni di festa e da appuntamento a tutti per il prossimo anno alla settima edizione.

Dory

>>> AVANTI: LE ALTRE FOTO >>>