Grande Festa in Terra Sicula
Movimento biker Promotion Motorcycles
15-16-17 Agosto 2002
Cronaca di Zia Nana
Poesia di Gaba e piccola riflessione di Kiara

Articolo su Freeway n.103 Ottobre 2002

Definirla solo una festa è limitante, considerarlo solo un raduno addirittura riduttivo... Insomma la GRANDE FESTA Sicilia Estate, organizzata dal team del Movimento Bikers - Promotion Motorcycles Sicily'94 con sede a Vittoria(RG) Biker Point Vittoria, è stata davvero l'evento più importante dell'estate siciliana.

Nella Riserva Naturale Parco Serra San Bartolo, Gianluca, più conosciuto come U'Siculo, insieme a un manipolo di uomini (piccolo gruppo di persone che "lottano" unite per la stessa idea) ha ospitato gli AMICI che si son dati appuntamento per vivere quest'avventura tutta siciliana.

Il Parco è un vero paradiso, con alberi di ulivo a riparare le tende dal sole e una splendida struttura in pietra, fulcro della festa.

Dicevo limitante, definire la settima edizione della più grande festa all'insegna della PROMOZIONE BIKER, perchè in effetti questa vuole essere anche la sponsorizzazione delle bellezze di Sicilia.

Lo scopo principale - ci dice U'Siculo- è la promozione del mondo motociclistico nella nostra terra, per questo coinvolgiamo sempre più la gente, perchè si conosca la potenzialità del popolo motociclista, nelle sue sfaccettatature.

Ma, discorsi difficili a parte, qui i motociclisti si son proprio divertiti. Posso dire che forse erano rappresentate tutte le regioni d'Italia.

Il programma della manifestazione ha regalato momenti diversi di intrattenimento, da un torneo di braccio di ferro all'esibizione di kick boxing, fino alla rassegna rock di gruppi emergenti.

Bellissimo il motogiro sulla Riviera Kamarina, con visita al museo di Kamarina e al Castello di Donnafugata,con una sosta culinaria che ci ha tenuti incollati ai tavoli con succulente pietanze tipiche, annaffiate dai migliori vini sicilialni.

Ma se tutto è andato come doveva, un ringraziamento si deve alla disponibilità di tutto il team del Movimento Bikers - Promotion Motorcycles Sicily'94 e uno in particolare a Tanzania, della quale U'Siculo dice: "è l'anima di questa festa, lei appoggia i miei progetti e li vive con me, mi dà quella forza che apparentemente è mia ma viene da chi ho intorno".

Diciamo, dietro un grande uomo c'è sempre una piccola grande donna!

Zia Nana

>>> Avanti >>>