FaticA,BirrA,RocK&RolL 2002
L'anima Rock degli Steel Roses MC
25-26-27-28 Aprile 2002
Foto e cronaca di Doriano

Anche quest'anno è andata. La KermessE degli Steel Roses MC si è conclusa.

Forse era nell'aria che doveva essere qualcosa di eccitante ma nessuno, proprio nessuno si aspettava una festa cos'ì bella, neppure gli organizzatori.

Il luogo li ha aiutati moltissimo, dal campeggio (un campo gara per l'equitazione) enorme, tutto cintato, verde e ombreggiante, dai ristoranti ad alto livello con un menù ricchissimo e prezzi concordati, al maneggio coperto adatto per fare musica e bere buone birre (un nico fusto di Heineken da 13.000 lt, montato su un bilico), e un camion attrezzato per il resto del beveraggio, docce, sauna e tutte le attrezzature che ci sono in un centro turistico, appunto il Centro Turistico del Mompolino in Mottalciata Biella.

I Bikers sono arrivati da gran parte d' Italia, dalla Svizzera, Croazia, Germania, molti i Free Group italiani. Tra gli MC. presenti i Brotherhood, i Randa, i Demon Eyes e ovviamente gli Steel Roses polacchi Cracovia chapter e Varsavia chapter. Al sabato la presenze erano tali che il campeggio immenso era totalmente pieno di tende, ogni luogo dei 50.000 mq del Centro erano occupati da motociclisti e persone incuriosite dalla grande festa, la più grande del biellese e dintorni.

La festa ha avuto presenze musicali notevoli, 4 giorni ricchi di buona musica tra cui Gli Amici Di Roland che hanno fatto ballare migliaia di persone in un vortice allegro, Il Bike Show ha visto la premiazione di una HD Chopper proveniente dalla Svizzera e premiata con il Trofeo del Gasoline Road Bar di Cerreto Castello, La seconda una Guzzi California Rockabilly premiata sempre con trofeo del Gasoline Store di Cossato. Fuochi artificiali hanno illuminato la notte prima degli appuntamenti Hard.

 

La festa si è conclusa con una intensa giornata di jam Session curata da Klaudio che ha visto l'intervento di numerosi musicisti che ci hanno offerto ore e ore no stop (fino alle 4 del mattino) di musica.

L'organizzazione e stata curata dagli Steel Roses Prospect Chapter di Biella, dagli Steel Roses MC di Italy/Vercelli che per la prima volta hanno collaborato alla organizzazione di FaticA,BirrA,RocK&RolL. inoltre hanno avuto un' ottimo supporto dagli Steel Roses MC di Asti e dal Prospect Chapter di Alessandria, insomma tutti riuniti per la buona riuscita della manifestazione, ma tutti riuniti sopratutto per festeggiare, e si sà nelle feste Steel Roses l'allegria non manca mai!!!.

>>> Avanti >>>