3° Carretta Meeting - I Minotauri
25-26 Maggio 2002
Piccola cronaca di Draco

E' vero, il week end del 25 e 26 Maggio la maggior parte dei Net erano a Follonica, ma c'era anche chi per un motivo o per un altro non aveva potuto raggiungeli e ... allora hanno deciso comunque di non lasciarsi scappare un fine settimana in moto!!!

Ed allora eccoci pronti, dopo un venerdì sera seduti davanti ad una buona birra per decidere il da farsi io, Max Tower e Pina (una mia amica che abbiamo tirato allegramente in mezzo!) abbiamo deciso per una partenza non troppo da alzataccia: appuntamento alle 10:30 alla solita stazione di servizio a Cascina Gobba.

Naturalmente la precisione non è proprio il nostro forte e alle 11:00 siamo ancora al distributore a cazzeggiare. Comunque siamo pronti! Io, Max Tower, King con Loskuro e Pina.

Il primo smanettone da GSXR e la seconda grande passeggera ( era la prima volta che faceva un pò di km in moto, ma non si è mai lamentata minimamente!).

Decidiamo di fare un pezzo di autostrada per allontanarci da Milano e poi magari goderci un pò di panorama via statale. Prendiamo per Bologna, deviamo per La Spezia e decidiamo di uscire quando cominciamo ad intravedere i monti della Cisa.

In realtà in lontananza si vedono anche delle nuvole che non promettono troppo bene, ma decidiamo di confidare nella buona sorte e nel bel tempo che ci ha finora accompagnato. Usciti dall'autostrada ci fermiamo al primo barettino che troviamo per mangiare qualcosa.

Il paese è Berceto, come al solito non ci accontentiamo di un solo panino e via, ma ci tratteniamo facendo vari giri di cibo e bevande. Del resto non abbiamo fretta, abbiamo deciso che al raduno ci arriveremo nel pomeriggio e quindi ci godiamo un pò d'aria di montagna.

Ripartiamo e cominciamo ad attraversare gli appennini, mille saliscendi da fare a bassi giri.

La strada comincia a restringersi e cominciamo ad incontrare altri motociclisti, il fondo stradale peggiora, la salita aumenta e la temperatura scende piacevolmente.

Finchè dopo una curva ed un bar sulla strada con il parcheggio pieno di moto si apre davanti ai nostri occhi un'inaspettata vallata e dove comincia la discesa il cartello che ci segnala il passo delle Cento Croci. Ci fermiamo per una breve sosta e le foto di rito.

Respiriamo a pieni polmoni, mentre ci complimentiamo con noi stessi per aver scelto a caso quella strada. Si riparte ancora. Ci godiamo ancora il panorama mentre puntiamo verso il mare.

Arriviamo finalmente in vista dei cartelli per Castiglione Chiavarese e poco dopo ecco il raduno, situato in una conca dove giganteggia la figura del Minotauro.

La prima cosa che ci chiedono all'ingresso è: "Ma perchè tutti arrivano da destra e voi in vece dalla parte opposta??" Infatti tutti avevano seguito le indicazioni per la strada più comoda noi invece...

Comincia il rito dei saluti, uno dei Minotauri quando riconosce le toppine dei Net ci dice di recapitare un saluto e una bestemmia al Cini che non è presente alla festa!!!

Sistemate le tende ed in attesa della festa si fa una passeggiatina in paese, dopodichè assistiamo alla gara di tiro alla fune ed infine ci apprestiamo alla cena.

Ottima , a base di stinco di maiale. Incontriamo Tyson, Bimba e Tonybike oltre a nuovi amici che naturalmente non mancano mai.

Come lo svizzero Gianka che ci racconta dei suoi viaggi con la sua mitica Gold Wing. Simpatico, molto simpatico anche se secondo noi aveva un debole per Loskuro.....

Il raduno prosegue bene con un gruppo che ci sollazza con un repertorio tutto a base di sigle di cartoni animati e i bikers sembrano gradire. La fine della serata e il raggiungimento dei propri giacigli come al solito sono avvolti nei fumi dell'alcool!!!!!

Appena ripresi si fa colazione, si preparano i bagagli e si riparte stavolta in direzione Genova. Prendiamo l'Aurelia e via una bella moto passeggiata sul lungomare ligure. Incontriamo il motogiro di un'altro motoraduno che si svolgeva in zona e via a casino e smarmittamenti vari, non sia mai detto che non partecipiamo!!!!!

Arrivati a Recco King si ricorda che in quella ridente cittadina ha degli zii, si passa a salutarli e guarda caso siamo stati invitati a pranzo!!!!

Nel pomeriggio purtroppo non abbiamo potuto perdere ancora molto tempo in quanto io (sob!) la sera dovevo andare a lavorare e allora via diretta in autostrada per tornare a casa.

Tutto bene tranne un piccolo spavento quando all'uscita di una galleria Loskuro ha dovuto appoggiare il suo Gsxr alla portiera di un'auoto per evitare il peggio!!!

Ma per fortuna tutto ok ed abbiamo così terminato questo bel week end di raduno, moto turismo e come al solito mega magnate e bevute in compagnia dei nostri fratelli!!!!!

Ewwiwa ewwiwa

Draco